Guida VolleystudioPlayer

Per ottenere l’App aprire lo store dal proprio dispositivo mobile. Cercare “VolleystudioPlayer”, installare la App.

– REGISTRAZIONE

Una volta installata l’applicazione è necessario procedere alla registrazione del dispositivo nel cloud di VolleyStudio per poter ricevere i filmati e le notifiche.

Procedere come segue:

1. Premere il pulsante “impostazioni” in basso a sinistra

 

2. Nel pannello che si aprirà premere il pulsante di registrazione.

 

3. Ora mettere la spunta per acconsentire al trattamento dei dati personali, inserire lo username e la password che è stata fornita nell’email d’invito e premere il pulsante di registrazione

Dopo aver premuto il pulsante, attendere qualche secondo, arriverà un messaggio di conferma. Se il testo del messaggio sarà “Registrato”. Tutto è andato a buon fine.

 

– VIDEO

Per accedere alla gestione dei video premere il pulsante “Raccolta Video” nella schermata principale.

Ci sono 2 modi per scaricare un video sul proprio dispositivo in base al tipo di collegamento che si utilizza.

1. VIDEO DA RETE LOCALE WIFI

È possibile scaricare un video senza utilizzare il cloud a condizione che il dispositivo mobile e il computer dove è in esecuzione VolleyStudio siano collegati alla stessa rete locale Wi-Fi. Attivare su VolleyStudio il server video. Una volta che i dispositivi sono collegati alla rete locale premere il pulsante “Cerca nella rete WiFi”. Dopo qualche istante si aprirà la lista dei video disponibili.

Selezionare il video che e premere ‘Download’. Se tutto è andato a buon fine apparirà il simbolo ✅ oppure ❌ se il video non è stato scaricato correttamente.

2. VIDEO DA CLOUD

Una volta ricevuta la notifica di disponibilità di video sul cloud premere il pulsante “Cerca nel cloud”. Dopo qualche istante si aprirà la lista dei video disponibili.

Selezionare il video e premere ‘Download’. Se tutto è andato a buon fine apparirà il simbolo ✅ oppure ❌ se il video non è stato scaricato correttamente.

3. GESTIONE DELL’ARCHIVIO VIDEO

Selezionare il video che di desidera vedere e premere “Play”, nel caso in cui si vogliano eliminare i file non più d’interesse premere “Elimina video” poi selezionare i video che si vogliono cancellare e premere nuovamente “Elimina video” una volta che l’icona è diventata di colore rosso.

4. TAG DI GRUPPO

Nella casella di testo del Tag di gruppo (che si trova nel pannello “impostazioni”) è possibile inserire il nome di uno dei gruppi possibili di notifica di VolleyStudio. I gruppi consentiti sono: ‘Alzatori’, ‘Ricevitori’, ‘Centrali’, ‘Attaccanti’. Indicando uno di questi gruppi la ricerca dei montaggi verrà effettuata sia in base al proprio nome che al gruppo di appartenenza.

5. COMANDI VISUALIZZAZIONE

La visualizzazione del montaggio è gestibile dall’utente. Si può avanzare, tornare indietro si velocemente che fotogramma per fotogramma, mettere in pausa e ripartire e marcare la azioni d’interesse.

Comandi:

Play/Pausa   Premere la barra dove sono visualizzati nome e punteggio.

FF / Rew      Scorrere con il dito verso l’alto o verso il basso sulla barra laterale di sinistra mentre il filmato è il Play

FF / Rew (fotogramma)    Scorrere con il dito verso l’alto o verso il basso sulla barra laterale di sinistra mentre il filmato è il Pausa

Avanti / indietro azione    Scorrere con il dito destra o sinistra sulla barra dove sono visualizzati nome e punteggio.

TABELLA AZIONI

Tramite l’apposito pulsante verrà visualizzata a fianco del video la tabella delle azioni

La tabella visualizza le azioni che compongono il montaggio ed è possibile saltare tra le varie azioni selezionando con il dito quella desiderata.

MARCATURA DELLE AZIONI

Se al momento della creazione del montaggio l’azione aveva un marker diverso da 0, la riga corrispondente apparirà di colore giallo. Si possono marcare altre azioni o de-marcare quelle già selezionate facendo doppio tap sulla barra laterale di sinistra.

SELEZIONARE I DETTAGLI DA VISUALIZZARE NELLA TABELLA

Aprendo il pannello dei parametri e scegliendo ‘Tabella Azioni’ appariranno tutti i dettagli che è possibile visualizzare nella tabella per ogni riga. Selezionare quelli desiderati e ritornare sul video.

FILTRAGGIO AZIONI

Se il montaggio è composto da molte azioni potrebbe essere necessario filtrarle per poter visualizzare più nello specifico quelle di maggior interesse. Aprire il pannello dei filtraggi.

Agendo sui pulsanti di filtraggio nella parte destra del pannello si può affinare la ricerca delle azioni. Ad ogni selezione viene aggiornato automaticamente il numero delle azioni filtrate. Per cancellare i filtri impostati premere il pulsante “Elimina filtri”, per visualizzare le azioni filtrate premere il pulsante “Apri video” e per tornare al video senza applicare nessun filtro premere “indietro”.

Per passare dal filtraggio degli attacchi a quello delle battute o ricezioni scorrere col dito da sinistra a destra sulla barra superiore dove appaiono i nomi dei fondamentali.