Volleystudio

PER UNO STUDIO COMPLETO RAPIDO ED EFFICIENTE

Volleystudio è il software che vi farà creare un studio gara in maniera rapida e intuitiva. Permetterà, in pochi passaggi, di ottenere esattamente l’analisi che state cercando. Potrete risparmiare tempo e risorse grazie alla semplicità d’uso: tramite i selettori a pulsante è molto facile passare da un’analisi ad un’altra e verificare immediatamente come cambia la distribuzione nelle varie situazioni del gioco

CONFRONTO DELLE SQUADRE

 

Avere un modello di riferimento è molto importante per modulare i propri obiettivi e capire dove sono i punti di forza e i punti deboli. La modalità CONFRONTO permette di mettere a paragone una o più squadre su tutti i livelli, sia dal punto di vista statistico che delle immagini

ASSOCIA IMMEDIATAMENTE LE IMMAGINI ALLE ANALISI

Per interpretare in maniera corretta i dati numerici è fondamentale contestualizzare tramite le immagini quello che si sta analizzando. Sarà sufficiente la pressione di un tasto per visualizzare immediatamente, le azioni di gioco a cui si riferiscono i dati e quindi poter dare un riscontro visivo allo studio numerico avendo così un giudizio completo della situazione

SFRUTTA IL POTENZIALE DEI DATI ANCHE SENZA CONOSCERE LO SCOUTING

Spesso per poter creare delle analisi complesse, con altri software, bisogna impostare codici e parametri propri di chi esegue la rilevazione. In questo caso è fondamentale la presenza dello scoutman o di qualcuno con conoscenze approfondite di rilevazione. Con Volleystudio questo non è più necessario: infatti, una volta inserito lo scout nella banca dati in pochi momenti tutte le analisi saranno a portata di mano con pochi click

Il mondo di VolleyStudio…

CLOUD & VOLLEYSTUDIOPLAYER

Il cluod dedicato di Volleystudio permette di inviare montaggi video all’applicazione per dispositivi mobili VolleystudioPlayer. Renderai disponibili analisi video a tutti i componenti della tua squadra. L’App è avviserà della presenza di un nuovo video disponibile ed è dotata tutti i controlli video, tabella azioni per una più facile navigazione del video, mostra tutte le informazioni come punteggio, nomi atleti, tipo attacchi, ecc.. Nel caso di un montaggio lungo è possibile anche applicare dei filtri elle azioni vedere le immagini di maggiore interesse.

MODALITÀ SCOUT

La modalità scout permette la compilazione dello scout e la correzione di scout già esistenti. Tramite la funzione “Video” è possibile aprire un flusso video e con la funzione DVR registrare il filmato in tempo reale e poterlo mettere in pausa e riavvolgere. Grazie ai molti settaggi e controlli automatici è possibile inserire molti dati aggiuntivi come: sistema di ricezione, giocatori a muro e altro in maniera veloce digitando pochi codici. Oltre alle stampe standard delle statistiche è possibile personalizzare il tabellino della gara con le analisi desiderate.
Grazie alla funzione Client è possibile collegarsi da un altro computer che esegue Volleystudio al computer di scout e usufruire di tutte analisi statistiche e video in tempo reale durante la gara.


APRI IL VIDEO TUTORIAL

ANALISI PERSONALIZZATE

Le analisi personalizzate danno la possibilità di richiamare esattamente le situazioni che interessano. I filtri possono agire su 25 aspetti di ogni azione, dal tipo di battuta, alla tecnica usata in ricezione, la base del centrale e il punto rete o chiedere di vedere come si comporta un giocatore dopo che è stato murato o ha sbagliato l’attacco, e altro ancora.
Una volta impostata l’analisi desiderata è possibile visualizzare le azioni che la riguardano, “marcare” quelle significative e creare un montaggio video o semplicemente tenerle evidenziate per poterle richiamare successivamente.

STATISTICHE

Tutte le statistiche possono essere filtrate a piacimento con lo stesso metodo di filtraggio delle azioni per poter ottenere analisi numeriche specifiche. Troviamo il dettagio generale di tutti i fondamentali, un approfondimento dettagliato sulle combinazioni d’attacco e tutti gli indici per la vittoria del punto (volumi) per ogni fondamentale. In questa sezione troviamo anche un dettaglio per le direzioni d’attacco, di battuta e l’efficienza della ricezione in base alle zone del campo e al tipo di battuta.

APRI IL VIDEO TUTORIAL

ANALISI FORMAZIONE DI PARTENZA

Selezionando una o più gare caricate nel database si può visualizzare in un unico schema riassuntivo le formazioni di partenza, in che rotazione, se la squadra ha iniziato il set battendo o ricevendo, i cambi effettuati su quale punteggio e la percentuale del set giocata da ogni singolo atleta e ovviamente il risultato della gara e dei singoli set. Questo vi darà immediatamente un’idea del sistema con cui l’avversario schiera la squadra in partenza e quindi poter valutare un MatchUp più veritiero.

APRI IL VIDEO TUTORIAL

DISTRIBUZIONE CRONOLOGICA

Questa analisi mostra il cambio di distribuzione dell’alzatore durante il set e durante la gara. Confrontando più gare è possibile capire le “filosofie” della squadra. Si possono visualizzare nello schema di distribuzione: il tipo di attacco, la ricezione e la sua provenienza, la base del centrale e il punto rete dell’alzata e attivanto le opzione è possibile inoltre visualizzare le direzioni d’attacco e la linea di muro avversaria.

APRI IL VIDEO TUTORIAL

MATCH UP

La funzione MatchUp mostra come complessivamente si possono “incastrare” le rotazioni della squadra in analisi con la vostra e gli indici di cambio palla e brack point mostrano quali sono le forze delle varie rotazioni una contro l’altra. Con la pressione di un pulsante l’analisi scambia le fasi di gioco per poter valutare le situazioni sia quando si batte e mura sia quando si riceve e attacca.

APRI IL VIDEO TUTORIAL

ATLETI

In questa sezione viene mostrato gli andamenti dei fondamentali nel tempo sia di squadra che per singolo atleta. Si vede graficamente come variano i valori di positività, efficienza e quantità di errori dei fondamentali di Battuta, Ricezione, Attacco dopo Ricezione e Contrattacco. Può essere impostata come base temporale le GARE, per avere un riscontro tra le varie partite oppure i SET, per analizzare l’andamento durante lo svolgimento delle singole gare oppure i PUNTI, verificando le differenze di rendimento tra l’inizio e la fine dei singoli set. Selezionando i singoli atleti viene anche mostrato pencentualmente in zona del campo viene schierato, la percentuale di gara giocata e le abitudini dell’alzatore nel servirgli la palla.

STAMPA PERSONALIZZATE

Per poter avere la massima libertà di creare report, viene data la possibilità di inserire i dati elaborati dalle analisi di VolleyStudio su fogli di calcolo Excel®. La possibilità di creare report personalizzati diventa pressochè illimitata. Una volta creato il modello/maschera sarà sufficiente impostare, tramite VolleyStudio, le celle dove andranno inseiti i dati o le grafiche e tutto verrà popolato automaticamente. In seguito si potrà aggiungere o modificare qualsiasi elemeto presente sul foglio.

(Excel® non viene fornito con l’acquisto di VolleyStudio)

REPORT DI STAMPA

Sono già implementati tantissimi report di stampa sia riassuntivi che di dettaglio che potrete usare per stampare le analisi di distribuzione o anche usare come base di partenza per studi più specifici. Con la funzione stampe personalizzate potrete comporre e inserire nel form le analisi che più vi interessano e quindi stampare. Inoltre si possono salvare le pagine create per poi poterle richiamare in un secondo tempo e non doverle realizzarle ogni volta.

Caratteristiche minime per operare con VolleyStudio v2:

Intel® i3 o AMD® equivalente

RAM 4 GB

scheda video con risoluzione minima 1366×768

PC Desktop o Laptop

Windows® 7

Connessione a Internet

Caratteristiche consigliate per operare con VolleyStudio v2:

Intel® i7 (si consiglia processore a 8 o più core) o AMD® equivalente

RAM 8 GB

SSD 512 GB o superiore

scheda video con risoluzione 1920×1024 o superiore

acceleratore grafico con 4 GB dedicati o superiore

PC Desktop o Laptop

Windows® 10

Connessione a Internet con capacità di upload di almeno 3 MBit/sec se si vuole utilizzare il cloud per l’invio dei montaggi video.

Compatibilità testata con Windows ® su software di emulazione MAC

Installazione

  • Posso installare VolleyStudio v2 dove è già presente la versione 1 di VolleyStudio?
  • Durante l’installazione non è possibile inviare la richiesta di licenza. Come posso risolvere?
  • Ho effettuato la richiesta della licenza ma non ricevo nessuna mail di risposta. Cosa devo fare?
  • L’installazione si blocca con il messaggio di errore: “Impossibile raggiungere la cartella di destinazione”. Cosa posso fare?
  • L’installazione termina con il messaggio “installazione NON completa”. Qual’è il problema?

IMPOSTAZIONI E CONFIGURAZIONI

      Creazione Combinazione d’attacco

      Creazione Basi Centrali

      Creazione Punto Rete

      Creazione sistema di ricezione

SCOUT

      Controllo errori scout e inserimento nel database

ANALISI e STATISTICHE

      Filtri e marcature azioni

      Statistiche e analisi speciali

      Ordinamento personalizzato delle azioni

CONFRONTI DELLE SQUADRE

      Analisi libere e confronto squadre

      Analisi libere somma dati gare di squadre diverse